A Buttrio si è riso con Tr…Uffa!!!

Grande successo di pubblico per lo spettacolo realizzato nell’ambito del Progetto Sicurezza della Polizia locale

Raggiri e truffe, ogni giorno sentiamo parlare di nuovi stratagemmi per ingannare i malcapitati cittadini. Motivo per il quale il Corpo di Polizia Locale del Friuli Orientale, nell’ambito del Progetto Sicurezza e in collaborazione con IRSS, ha deciso di portare sul palco alcuni di questi spiacevoli e fastidiosi episodi che sono stati oggetto di un divertente spettacolo che, con il sorriso, ha cercato in modo originale di mettere in guardia la popolazione.

“Tr…Uffa!!! “è andato in scena in scena il giorno 6 maggio a partire dalle ore 20.45 sul palco dell’Auditorium "Giuseppe Piccini" in via Lungoroggia n. 40 a Buttrio, ed ha visto la partecipazione di più di 200 persone.

Lo spettacolo (che è durato quasi due ore) ha visto impegnato l’affermato duo comico “Trigeminus” i cui personaggi, alle prese con una serie di sfortunate avventure, con qualche aiutino, hanno cercato di avere la meglio sugli astuti malviventi.

Durante l’incontro pubblico vi sono stati anche gli interventi del Comandante del Corpo di Polizia Locale Commissario superiore Gallizia e del Vice Commissario Di Bartolomeo che hanno fornito alcune indicazioni e consigli ai cittadini per evitare il più possibile di essere vittime di queste brutte situazioni.

Ai cittadini è stata anche illustrata la nuova forma di comunicazione con la Centrale operativa del Corpo, ovvero con l’utilizzo della nuova App “Safecity” che permette di segnalare in tempo reale alla Polizia Locale anche situazioni che possono destare sospetto.

Il progetto proseguirà ora con gli interventi programmati presso le Scuole del territorio.

Di seguito alcune immagini della serata.